Oro

Anno 2014

Misure massime: 50x50cm

Open edition

Carta Fine art Opaca

L'immagine "Oro" è una fotografia astratta che raffigura un muro di cemento con riflessi luminosi. La superficie del cemento è liscia e uniforme, e i riflessi luminosi creano un effetto scintillante che ricorda l'oro. 

L'immagine può essere interpretata in diversi modi. Da un lato, può essere vista come una rappresentazione del cemento, un materiale spesso considerato banale e ordinario, ma in questa immagine viene trasformato in qualcosa di bello e prezioso, suggerendo che la bellezza può essere trovata anche negli oggetti più semplici, se osservati con uno sguardo attento e sensibile.

 

Dall'altro lato, l'immagine può essere vista come una metafora della natura illusoria della realtà. Il cemento è un materiale artificiale e non prezioso come l'oro, ma in questa immagine viene fatto sembrare tale. I riflessi luminosi sono ciò che crea l'illusione, e ci ricordano che la realtà non è sempre come appare.

 

L'opera "Oro" può essere acquistata con la fotografia “Oro #2” per creare un dittico, come mostrato nell'immagine ambientata. 

 

Contattami per maggiori informazioni riguardo alle misure e ai prezzi: moni@monimix.com


Scrivi commento

Commenti: 0